L’architetto Gilberto Toneguzzi è convinto che entrambe le questioni debbano essere affrontate in sinergia con cliente e azienda allestitrice.
Guarda il video per scoprire gli interessanti retroscena di un progetto internazionale: lo stand di De Rigo Refrigeration realizzato da Stipa in occasione di Euroshop.
“L’importante è che venga fissato nella memoria del visitatore l’impatto architettonico dello stand, l’importante è che il visitatore distratto dalla confusione della fiera, venga attirato da un’immagine interessante, da una scenografia, da uno stand che sia soprattutto accattivante.
Dopodiché, attraverso questa attrazione, questa sorpresa, il visitatore deve essere coinvolto all’interno dello stand in uno spazio dinamico, articolato dove deve sentirsi a casa; deve percepire che chi lavora all’interno dello stand si sente a proprio agio ed è pratico dello spazio, uno spazio che sente proprio e che deve testimoniare quello che è l’azienda, quello che è la partecipazione a questa fiera.
Perciò la chiave di volta di una fiera di successo è PRESENTARSI e non essere presenti.”