Magazine / Nice to Show you! La nuova immagine di Stipa
  • About
  • Portfolio
  • Magazine
  • Contattaci
  • Identità
  • Servizi
  • Processo
  • Sedi
  • Certificazioni
  • Politica di sostenibilità
  • Worldwide
  • Governance
  • Stand
  • Showroom e Negozi
  • Eventi
  • Musei
  • Form e Contatti
  • Lavora con noi
en
en
1644_z_riscopriteci-1920_2.jpg

Nice to Show you! La nuova immagine di Stipa

22/02/2021

Ad un anno di distanza dagli eventi che hanno cambiato il mondo intero, Stipa vuole riqualificare questa data in positivo con una nuova immagine che rappresenti la rinascita di un settore messo a dura prova.

Il nuovo logo STIPA nasce dall’idea di modernizzare e dare maggiore importanza, anche in tema di internazionalizzazione, ad un brand presente dal 1967.
Dal logo precedente sono state ereditate le tonalità di colore, giallo e viola, che appaiono nel taglio in basso della “S”; in questo modo si offre continuità pur proponendo uno stile di presentazione differente.

La costruzione si avvale di due tagli diagonali speculari che seguono un angolo di 36° rispetto al piano orizzontale. (1)
Lo spazio negativo ricavato dalle lettere centrali va a creare una prospettiva, simulando un allestimento in 3D. (2)
La S, iniziale del naming, segue le proporzioni auree (neuroscienza che va a identificare il rettangolo più bello) e i vari dettagli sono ricavati anche grazie alla conseguente spirale aurea. (3)

Nice to show you!

Il Payoff: Nice to Show you!

La strategia portante di questo pay-off punta all’ immediatezza. 

Se la sintesi e l’efficacia comunicativa sono accademicamente necessari, al giorno d’oggi diventano imprescindibili e si devono tradurre in immediatezza: “Nice to show you” richiama inequivocabilmente l'espressione inglese universalmente comprensibile “Nice to meet you”. 

E vuole altresì comunicare la mission e il posizionamento strategico dell’azienda: Stipa, con un approccio storicamente client oriented, comprende la filosofia aziendale dei propri clienti per tradurla in soluzioni di design efficaci che ne comunichino la strategia e l’identità.  

Ogni allestimento è un palcoscenico personalizzato che illumina un unico attore con la regia di un unico regista. 

Contenuti speciali

Transizione da vecchio logo al nuovo
Intro nuovo logo

Il teaser | A new horizon

SAVE THE DATE | Riscopriteci

  • About
  • Identità
  • Servizi
  • Processo
  • Sedi
  • Certificazioni
  • Politica di sostenibilità
  • Worldwide
  • Governance
  • Portfolio
  • Stand
  • Showroom e Negozi
  • Eventi
  • Musei
  • Magazine
  • Contattaci
  • Form e Contatti
  • Lavora con noi
 
Privacy Policy - Cookie Policy
STIPA S.P.A. soggetta all’attività di direzione e coordinamento dell’azionista unico Stipa Holding S.P.A.- P.IVA 00118590447 - info@stipa.it info@pec.stipa.it
Codice univoco SDI:RR66BDG